Home » EcoRistorazione Trentina

EcoRistorazione Trentina

EcoRistorazione Trentina: rispetto e passione per l’ambiente

EcoRistorazione Trentina: rispetto e passione per l’ambiente - Locanda Borgo Antico - Osteria

La locanda Borgo Antico e L’osteria Fra Dolcino aderendo al progetto “Ecoristorazione Trentino” si pone come obiettivo quello di ridurre l’impatto ambientale, il consumo di energia e acqua, le emissioni da trasporto e di gas-serra, e la produzione di rifiuti e imballaggi, connessi al servizio di ristorazione ed alla sua filiera.

 

I criteri indispensabili sono: menù a filiera trentina (nel menù si trovano portate i cui ingredienti provengono esclusivamente dal territorio trentino), presenza nel menù di alimenti provenienti da agricoltura biologica, non utilizzare prodotti mono dose; la possibilità di ordinare acqua del rubinetto; utilizzare esclusivamente impianti di illuminazione a risparmio energetico; impiegare prodotti ecologici per le pulizie.

 

 La certificazione “Ecoristorazione Trentino”   garantisce la presenza nel menu’  prodotti biologici e a filiera trentina, la riduzione dei rifiuti prodotti, l’ottimizzazione dei consumi idrici ed energetici, l’utilizzo di prodotti ecologici, la possibilità di ordinare il vino bianco o rosso  alla spina. In questo modo, garantiamo un minor consumo di risorse naturali, la riduzione delle emissioni inquinanti dovute al trasporto delle bottiglie e la riduzione dei rifiuti da imballaggio. Inoltre il cliente (come evidenziato in menu) ha la possibilità di richiedere l’acqua dal rubinetto a titolo gratuito. In questo modo garantiamo un minor consumo di risorse naturali, la riduzione delle emissioni inquinanti dovute al trasporto delle bottiglie e la riduzione di rifiuti da imballaggio. Inoltre il cliente ha la possibilita’ di chiedere al ristoratore o al personale di portare a casa “Ri-gustami a casa”, utilizzando un apposito contenitore, il cibo e le bevande ordinati, ma non interamente consumati durante il pasto.

 

Menu eco 2016 Menu eco 2016 [165 Kb]
commenti (0)